La Direttrice - M° Naomi Sardaro
Fondatrice e direttrice di Voce Futura – Music Academy
Naomi Sardaro è cantante, cantautrice e docente specializzata in Canto Pop/Rock. Dopo un percorso iniziato all’età di sette anni, ha sviluppato una carriera artistica e didattica solida e articolata. Si è diplomata con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore in Canto Pop/Rock presso il Conservatorio Statale “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ).
Con dieci anni di esperienza nell’insegnamento, ha lavorato con voci di ogni età e livello, elaborando un approccio intermetodico centrato sull’identità e sul benessere vocale.
Il suo percorso musicale inizia nel 2003, all’età di sette anni, con lo studio del canto moderno e della chitarra. Fin da bambina fa parte del coro polifonico delle voci bianche del Comune di Taranto. Durante l’adolescenza approfondisce il canto lirico e il pianoforte presso il Liceo Musicale, continuando però il suo percorso nel canto moderno e diventando la voce di una band alternative rock. A soli 14 anni inizia a scrivere canzoni e poco dopo si appassiona alla tecnica vocale, frequentando masterclass e corsi con maestri di fama internazionale.
Si diploma in Canto Pop/Rock presso il Conservatorio Statale “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese con il massimo dei voti e la lode, presentando una tesi sul tema della Ricerca dell’identità vocale. Prosegue con il biennio specialistico, che conclude con 110/110, lode e menzione d’onore, discutendo una tesi sui metodi didattici della terapia canora.
Parallelamente alla formazione accademica, prende parte a concorsi canori nazionali e internazionali, ottenendo riconoscimenti come cantante, autrice e cantautrice.
All’interno della scuola, Naomi Sardaro è docente di canto, di songwriting, di propedeutica musicale e dei laboratori di teoria musicale di gruppo, canto corale pop e del laboratorio “Musica In-Scena”.
